Cisternino, V conferenza 'Borghi più belli Mediterraneo'

Dal 23 al 26/11 su tema Tutela, recupero e valorizzazione

09 novembre, 12:43

(ANSAmed) - ROMA, 9 NOV - Il Comune di Cisternino, in collaborazione con l'Associazione "I Borghi più Belli d'Italia" e la Regione Puglia, promuove l'iniziativa denominata "I borghi più belli nell'area del Mediterraneo" che prevede una serie di conferenze ed incontri tematici aperti a professionisti, cittadini, turisti, operatori del settore storico, artistico-architettonico ed agro-alimentare al fine promuovere e sviluppare le politiche di accoglienza e cooperazione internazionale, integrazione sociale ed occupazione giovanile, nonché di promozione storico-culturale, turistica, ambientale ed architettonica.

La Conferenza, giunta ormai alla sua 5^ edizione, sarà incentrata sulle tematiche di "Tutela, recupero e valorizzazione dei centri storici nei piccoli borghi" e si terrà nei giorni dal 23 al 26 novembre 2017, con L'apporto di tecnici professionisti operanti nel settore edile e delle costruzioni, esperti di storia dell'arte e dell'architettura e della conservazione dei beni artistici, esponenti di ordini professionali e delle istituzioni dal livello locale a quello internazionale.

Quest'anno gli orizzonti si andranno ampliando e la Conferenza diventerà ancor più internazionale, prevedendo quindi la partecipazione qualificata di delegati di altri paesi provenienti dall'area mediterranea quali Marocco, Albania e Palestina e di professionisti impegnati nel bacino del Mediterraneo con consolidata esperienza.

A far da cornice all'evento una serie di mostre, concerti e poli di attrazione aggregativa sparsi per la città di Cisternino durante i giorni della conferenza. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo