G7: L'Altro Vertice, dibattiti su ambiente e migranti

Due giorni di eventi organizzati da associazioni e studenti

11 maggio, 14:33

(ANSAmed) - BARI, 11 MAG - Laboratori e dibattiti su ambiente, migranti e disuguaglianze, una rappresentazione teatrale e due concerti costituiscono il programma della iniziativa 'Molti più di 7. L'altro vertice', organizzata a Bari in occasione del G7 Finanze da un coordinamento di sindacati, associazioni e collettivi studenteschi.

La due giorni di eventi, all'interno del Parco 2 Giugno domani e sabato, è promossa dalla 'Rete della Conoscenza Puglia' e vede l'adesione di Cgil Puglia, Link, Unione degli Studenti, Fiom-Cgil Puglia, Arci, Missionari Comboniani per la Pace, Sinistra Italiana, Le Officine Tarantine, Diritti a Sud, A Sud, Coordinamento Nazionale No Triv, Comitato No Tap, Movimento No Tap, Economia per i Cittadini, Comitato Pugliese Acqua Bene Comune. "Quella che stanno percorrendo le grandi potenze del mondo è una strada senza uscita - ha detto ai giornalisti padre Ottavio Raimondo dei Missionari Comboniani - in cui 750 milioni di persone non hanno accesso all'acqua potabile.

Per noi il G7 è una opportunità per dire che non ci stiamo ad accettare un mondo fatto di due stanze, dove in una si spreca e in una di crepa. Chiediamo di rivestirsi di umanità e non di potere, di trovare una strada perché i diritti siano per tutti, come lo sono i doveri". (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo