Tunisia Investment Forum 2017,il 9 e 10 novembre a Gammarth

Torna il Forum internazionale dedicato agli investimenti

14 luglio, 10:59

(ANSAmed) - TUNISI, 14 LUG - "Una nuova Tunisia, una nuova visione economica". Questo il titolo del Tunisia Investment Forum Tif 2017, il principale appuntamento internazionale dedicato agli investimenti in Tunisia, che si terrà il 9 e il 10 novembre all'Hotel Mouradi di Gammarth. In Tunisia è in vigore dall'aprile scorso una nuova legge sugli investimenti e stanno per essere attuate riforme sul piano fiscale al fine di lanciare segnali positivi agli investitori. Gli organizzatori del Forum, in particolare l'Agenzia di promozione per gli investimenti esteri tunisina (Fipa), sottolineano quanto stiano guadagnando d'importanza le filiere industriali di alto livello, come la meccanica di precisione o l'aerospaziale. Attesi all'evento circa 1200 partecipanti, provenienti da una trentina di Paesi.

Da tempo riconosciuta come un paese fondamentale nella regione, la Tunisia ha un enorme potenziale per diventare un hub regionale per gli investitori. Essa offre infatti numerosi vantaggi operativi e strategici, come la prossimità ai mercati europei e africani, bassi livelli di burocrazia e la partecipazione a numerosi accordi di libero scambio, combinati ad un grande spirito imprenditoriale.

"Ci aspettiamo il proseguimento dell'attuazione delle riforme in vista di un mercato più aperto agli investitori e agli investimenti esteri diretti, soprattutto per sostenere i numerosi giovani diplomati e laureati di alto livello" si legge nella presentazione dell'evento. (ANSAmed)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo