Italia Africa Business Week presenta continente opportunità

Fra settori di punta per Pmi rinnovabili, hi-tech, biomedico

19 settembre, 15:29

(ANSAmed) - ROMA, 19 SET - Infrastrutture, energie rinnovabili, agricoltura, nuove tecnologie e biomedicale. Sono questi i settori strategici su cui puntare in Africa.

A parlarne, il 17 e 18 ottobre prossimi, nel corso dell'Italia Africa Business Week (IABW), saranno imprenditori, diplomatici e alti rappresentanti della cooperazione Internazionale che si confronteranno sulle nuove opportunità di business nel continente africano, dal Maghreb all'Egitto, all'Africa sub sahariana. ''L'Africa, con oltre 1 miliardo di abitanti e un incremento medio del 5% annuo, è il continente che più di altri possiede i presupposti per realizzare una crescita sostenibile, grazie a un potenziale in gran parte inespresso e all'utilizzo di nuove tecnologie e di processi produttivi avanzati'', ha detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina in cui è stato presentato l'evento, Cléophas Adrien Dioma, direttore di IABW.

''Francia e Germania sono già presenti sul territorio da tempo.

Ora anche l'Italia deve fare di più e deve farlo al più presto''. Alla prima edizione di IABW, organizzato dall'Associazione Le Réseau con il patrocinio di Assafrica& Mediterraneo, Assobiomedica, Chiesi Foundation Onlus, Giovani Imprenditori CNA e West African Development Bank (BOAD), sono già più di 40, tra aziende e alti rappresentanti della cooperazione internazionale, i nomi di quanti hanno già confermato la propria partecipazione.

Fra questi, Roberto Vigotti, segretario generale di RES4Med/RES4Africa, network di aziende operanti nel Mediterraneo e in Africa Sub-Sahariana - tra cui Enel Green Power, Enerray, Enertronica, PwC e Terna - impegnate a promuovere lo sviluppo delle energie da fonti rinnovabili e l'integrazione delle reti elettriche. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo