Erdogan ai turchi in Europa, 'fate 5 figli, futuro è vostro'

Leader Ankara: 'Sarà migliore risposta a ingiustizie in Europa'

17 marzo, 16:15

(ANSAmed) - ISTANBUL, 17 MAR - "Da qui faccio un appello ai miei fratelli in Europa. Vivete in quartieri migliori. Comprate le auto migliori. Vivete nelle case migliori. Non fate tre figli, ma cinque. Perché voi siete il futuro dell'Europa. Questa sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta".

Così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, tornando sullo scontro con i Paesi Ue, durante un comizio a Istanbul in vista del referendum.

Le parole del leader di Ankara fanno riferimento, tra l'altro, al suo frequente appello alle famiglie turche a "fare almeno tre figli". "Non c'è nessuna differenza", ha detto ancora Erdogan, tra i poliziotti olandesi, che durante le proteste dei turchi a Rotterdam dello scorso fine settimana "hanno fatto mordere dai cani" i manifestanti, e "i gladiatori nell'antica Roma".

L'ultima provocazione della stampa vicina a Erdogan giunge intanto dal quotidiano Gunes, che pubblica oggi in prima pagina un grande fotomontaggio della cancelliera tedesca con i baffi e la divisa militare del dittatore, insieme al titolo #Frau Hitler e ad accuse di sostegno ai gruppi considerati terroristici dalla Turchia, tra cui il Pkk e la presunta rete golpista di Fethullah Gulen.(ANSAmed)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo