Presentato alla Camera progetto workshop RIDE per 2017

Identità collettiva, nuovi assetti e progettazione europea

30 marzo, 21:48

(ANSAmed) - ROMA, 30 MAR - E' stato presentato oggi alla Camera dei Deputati il progetto di workshop RIDE (Rete italiana per il Dialogo Euromediterraneo) programmato per il 2017 su "identità collettiva, nuovi assetti organizzativi RIDE, progettazione europea partecipata".

Nella Sala Aldo Moro, ha svolto una breve introduzione il Min. Plen. Enrico Granara, coordinatore affari multilaterali per l'area Euro-Mediterranea del Ministero degli esteri che ha letto un messaggio di saluto del Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Successivamente Enrico Molinaro, presidente e fondatore di Prospettive Mediterranee, Direttore di RIDE ha brevemente ricordato le sfide del rinnovamento della Rete sviluppate a partire dall'ultima Assemblea Generale dell'11 settembre 2015.

Sono seguite le relazioni di Michele Fasano, Presidente e Fondatore Sattva Films, di Marco Lombardo, Docente Università di Bologna e Consigliere comunale di Bologna, e di Iskender Forioso, Presidente e Fondatore European Research Institute, che hanno evidenziato le potenzialità della nuova modalità "partecipata" dell'euro-progettazione proposta nella RIDE rinnovata nel contesto dell'Unione europea.

A conclusione del dibattito, si è svolta la Cerimonia di consegna del "Premio Montale Fuori di Casa" per la Sezione Mediterraneo ad Eraldo Affinati, moderata dal Direttore RIDE Molinaro. (ANSAmed)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo