Turismo: arrivi visitatori in ripresa in Mo e in Africa

Barometro dell'OMT: cresciuti del 10% e dell'8% nei primi 4 mesi

14 luglio, 16:03

(ANSAmed) - MADRID, 14 LUG - Buoni segnali di ripresa del turismo in Medio Oriente e Africa, che nel primo quadrimestre dell'anno segnano un aumento del 10% e dell'8%, degli arrivi internazionali, secondo il barometro dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, con sede a Madrid. Il tasso di crescita globale del turismo da gennaio ad aprile è del 6%, con 369 milioni di arrivi internazionali. Lo stesso aumento registrato in Europa, in Asia e Pacifico (+6%), mentre è lievemente inferiore nelle Americhe (+4%). In particolare si registra una ripresa del turismo nell'area del Mediterraneo del Sud, con una crescita del turismo del 9%, rispetto all'1% del 2016; e dell'Europa occidentale, con un +4% rispetto allo 0% dello stesso periodo dello scorso anno.

"Le destinazioni interessate da eventi negativi nel 2016 stanno mostrando chiari segnali di ripresa in un periodo molto breve", ha commentato il segretario generale dell'OMT, Taleb Rifai.

"Sono dati benvenuti soprattutto nei Paesi la cui economia dipende dal turismo", ha aggiunto, nel ricordare che nel 2017 la Omt celebra l'Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo. (ANSAmed)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo