Incidente Cairo, locomotiva a 80 km/h senza guida

25 morti e 40 feriti. Ministro dei Trasporti si dimette

27 febbraio, 17:05

IL CAIRO - Almeno 25 persone sono morte e altre 40 sono rimaste ferite in seguito ad un incidente ferroviario avvenuto alla stazione centrale 'Ramses' del Cairo dove una locomotiva è andata a sbattere contro la fine di un binario innescando un grande incendio. Le cifre sono state fornite dall'inviato della tv di Stato egiziana presso il ministero della Salute.
La tv di stato, mostrando immagini dell'incendio propagatosi in diversi punti della stazione, riferisce che il premier Moustafa Madbouly ha promesso che i responsabili dell'incidente saranno assicurati alla giustizia e che la Procura generale ha aperto un'inchiesta.

Disastro al Cairo, locomotiva a 80 km/h senza guida

Viaggiava "a 80 km/h e senza conducente" la locomotiva che si è schiantata alla fine di un binario morto alla stazione centrale del Cairo causando almeno 25 morti e quasi 50 feriti. Lo ha riferito al sito del quotidiano egiziano Shorouk una "fonte dell'Autorità delle ferrovie". Dal canto suo un "testimone oculare" citato dal sito del quotidiano Al Masry Al Youm ha riferito che "abbiamo sentito le grida del conducente e il suo avvertimento che non c'erano freni mentre cercava di saltare giù, ma non siamo sicuri se sia vivo o sia morto". "Ogni locomotiva deve avere un conducente", ha ricordato dal canto suo la fonte dell'Autority a Shorouk e la circostanza "vuol dire che 'qualcuno' l'ha messa in moto con la sua chiave, ha avviato il 'power' e poi é sceso".

Tv, ministro dei Trasporti si dimette causa disastro

Il ministro dei Trasporti egiziano, Hisham Arafat, si è dimesso in seguito all'incidente con almeno 25 morti e 50 feriti avvenuto alla stazione centrale del Cairo e il premier Moustafa Madbouly ha accettato le dimissioni. Lo riferisce la tv di stato egiziana.

 

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo