Strasburgo: Italia innalza controlli antiterrorismo

Indicazione a prefetti e questori per feste natalizie

12 dicembre, 15:05

(ANSAmed) - ROMA, 12 DIC - In seguito all'attentato di Strasburgo, anche l'Italia innalza al massimo livello i controlli antiterrorismo in vista delle festività natalizie e di fine anno. L'indicazione a prefetti e questori è arrivata al termine della riunione straordinaria del Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa) svoltasi al Viminale per analizzare il quadro della minaccia dopo gli eventi francesi. Alle 12 di oggi, informa la polizia, su indicazione del ministro dell'Interno, si è riunito al Viminale in seduta straordinaria il Comitato di Analisi strategica Antiterrorismo per una prima valutazione della minaccia in seguito a quanto accaduto a Strasburgo nella serata di ieri.

Nella riunione sono state analizzate le informazioni provenienti dagli uffici antiterrorismo francesi e verificati eventuali collegamenti con l'Italia del protagonista del gesto "che, al momento, sono stati esclusi".

Anche in relazione alle prossime festività natalizie, è stato deciso di sensibilizzare tutti gli uffici territoriali delle forze di polizia ed "implementare al massimo i controlli preventivi in chiave antiterrorismo".

Prosegue il raccordo informativo con le autorità di Parigi, alle quali è stato assicurato il massimo supporto per le indagini e la ricerca dell'attentatore. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo