Papa: ha incontrato Abu Mazen, tema pace in primo piano

Venti minuti a colloquio. Abbas a Francesco, 'contiamo su di te'

03 dicembre, 13:10

(ANSAmed) - CITTA' DEL VATICANO, 3 DIC - Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano il leader della Palestina Abu Mazen. Il colloquio è durato circa venti minuti. In primo piano la questione della pace. Il pontefice ha dato, tra i doni, a Mahmoud Abbas il suo Messaggio per la Pace con una dedica. "L'ho voluto firmare con la data di oggi", ha detto il pontefice secondo quanto riferito da presenti all'incontro. Anche Abu Mazen ha fatto riferimento alla pace, dicendo al Papa nei saluti: "Preghiamo per la pace in questo tempo di Natale".

La delegazione di palestinesi in Vaticano, al seguito di Abu Mazen, era composta da sedici persone, tra le quali il ministro degli Esteri e il consigliere per gli Affari religiosi. Il presidente ha donato a Bergoglio anche un dipinto con la città vecchia di Gerusalemme. Il Papa ha ricambiato con un medaglione raffigurante la Basilica di San Pietro come era nel 1600.

Il clima è stato di grande cordialità: alla fine il Papa ha ringraziato Abbas per la visita e lui ha risposto a Francesco: "Sono contento di questo incontro contiamo su di te!".(ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo