Comuni: Napoli; de Magistris, a lavoro per Forum sindaci Med

In autunno esponenti Sud Europa, Italia, Mo e Mediterraneo

05 maggio, 15:32

(ANSAmed) - NAPOLI, 5 MAG - Riunioni e incontri tra Napoli e Roma per la realizzazione del Forum dei sindaci del Mediterraneo in programma a Napoli il prossimo autunno. Alla programmazione dell'evento che porterà nel capoluogo campano sindaci delle città del Sud Europa, del Sud Italia, del Mediterraneo, del Medio Oriente stanno lavorando da tempo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i sindaci di Nablus e Betlemme oggi a Napoli, e i rappresentanti del Governo.

''Domani - ha annunciato de Magistris in occasione del conferimento del riconoscimento a padre Faltas - sarò a Roma e tra gli incontri in programma anche alcuni per la realizzazione dell'appuntamento per cui abbiamo già avuto sostegno dal Governo e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Delrio''.

L'obiettivo del Forum, come ha sottolineato de Magistris, ''è far sedere attorno al tavolo sindaci della Palestina, d'Israele, del Medio Oriente, del Mediterraneo e dell'Unione europea per trovare la giusta strada affinchè il Mediterraneo sia mare di pace e di speranza". "Credo - ha concluso - che la diplomazia dal basso, portata avanti dai sindaci possa fare molto per aiutare i Governi a sancire la pace''. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo