Libia: media, incontro tra Sarraj e gen. Haftar al Cairo

Per soluzione crisi tra Tripoli ed est del paese

13 febbraio, 16:43

(ANSAmed) - IL CAIRO, 13 FEB - Si è svolto oggi un incontro tra il generale Khalifa Haftar e il premier libico Fayez al-Serraj al Cairo: lo riferisce il sito Al Wasat.

Una fonte citata dal sito riferisce che Sarraj "ha confermato la propria determinazione di tenere una serie di concertazioni con un gruppo di forze nazionali di diverse città libiche e sigle politiche, tra cui gli oppositori dell'accordo politico". Sarraj il mese scorso aveva ricordato di aver già parlato "molte volte" con Haftar e di averlo già incontrato a Marja, nell'est della Libia, ma solo un anno fa. Al Wasat precisa che il colloquio è avvenuto "nel quadro di azioni politiche di alto livello condotte al Cairo tra le parti della crisi politica in Libia, qualche giorno dopo l'annuncio" di Sarraj "dell'iniziativa sulla 'Soluzione della crisi attuale nel paese".

Dopo aver citato la propria fonte sulla volontà del premier di incontrare gli oppositori, Al Wasat segnala che "in questo quadro una delegazione allargata del Consiglio di Stato è attesa martedì", quindi domani, "al Cairo, dove si trovano attualmente diversi componenti della Camera dei rappresentanti", il parlamento di Tobruk. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo