Conte inaugura ambasciata Italia a Doha, rapporti strategici

Salzano, con nuova sede portato in cuore città Made in Italy

03 aprile, 15:35

(ANSAmed) - DOHA, 3 APR - Un ufficio nuovo di zecca, in cima ad uno dei grattacieli della downtown e rigorosamente sostenibile: il premier Giuseppe Conte, nel corso della sua visita a Doha, ha inaugurato la nuova sede dell'ambasciata italiana in Qatar, ubicata nel complesso dell'Alfardan Tower.

"I rapporti con il Qatar sono ottimi e oggi abbiamo certificato questa relazione strategica, l'attenzione verso l'Italia del Qatar è anche merito del lavoro dei nostri professionisti", ha spiegato Conte incontrando lo staff dell'ambasciata e una nutrita rappresentanza di imprenditori italiani a Doha. "L'ambasciata non è solo un luogo fisico ma un luogo dove si addensano tante professionalità. Il nostro ambasciatore sta lavorando anche per l'apertura di una scuola italiana e le relazioni culturali sono una premessa fondamentale affinché le relazioni economiche siano strategiche", ha sottolineato Conte prima di scoprire la targa inaugurativa.

E, prima del premier, è stato l'ambasciatore Pasquale Salzano ad intervenire. La nuova sede "è il risultato di un lavoro di squadra di tutto il sistema Italia. Imprenditori e sponsor hanno sempre creduto nel progetto di portare nel cuore di Doha il cuore del nostro Made in Italy, funzionalità, qualità, sostenibilità", ha spiegato Salzano. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo