Fsc Basilicata: fondi per le reti internet delle scuole

Sono state presentate 71 domande. A disposizione 533 mila euro

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 20 LUG - Sono complessivamente 71 le domande presentate per il progetto "Erogazione di finanziamenti agli istituti scolastici statali della regione Basilicata per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento delle infrastrutture delle reti Lan/Wlan", con un finanziamento di circa 533 mila euro da fondi del Fsc 2007-2013. Lo ha reso noto, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore alle attività produttive Francesco Cupparo.
    "La misura - ha aggiunto - è destinata a finanziare interventi volti alla nuova realizzazione o all'ampliamento, o all'adeguamento delle infrastrutture di rete delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione.
    L'intervento punta a dotare gli istituti di punti di accesso alla rete Lan/Wlan, strumento ormai necessario a una didattica 2.0 e alle attività di gestione amministrativa degli Istituti".
    "Abbiamo voluto pertanto offrire alle istituzioni scolastiche della nostra regione - ha concluso l'assessore - la possibilità di realizzare, ampliare o adeguare le infrastrutture di rete, con l'obiettivo di tendere al 100% della copertura di rete in tutte le istituzioni scolastiche del territorio regionale".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie