Free2Move, arriva servizio Charge my car per la ricarica

App mostra stazioni compatibili con modello auto posseduto

Redazione ANSA ROMA

L'offerta di servizi dedicati alla mobilità elettrica Free2Move del gruppo PSA si arricchisce della funzionalità Charge my car, inserita nell'App Free2Move All-in-one, connessa alla più grande rete europea di punti di ricarica.

Con oltre 220.000 stazioni di ricarica elettrica, questo servizio fornisce un aiuto per la ricarica dell'auto elettrica o ibrida.

In particolare, l'App seleziona e mostra automaticamente solo le stazioni di ricarica compatibili con lo specifico modello di auto posseduto. Le informazioni comprendono: le stazioni raggiungibili in base all'autonomia residua della batteria di trazione, una stima del tempo di ricarica, una stima del costo di ricarica.

In pratica, l'App indica il percorso migliore in base all'autonomia della batteria di trazione ed alle stazioni di ricarica disponibili per la ricarica. Il viaggio può essere preparato con il dovuto anticipo dal proprio smartphone, per essere successivamente inviato al sistema di navigazione della vettura.a.

Sarà la stessa App, durante il viaggio, a ricalcolare il percorso migliore ad ogni minuto. Le numerose funzionalità di Charge My Car sono a disposizione nel primo anno, con un nuovo veicolo a basse emissioni dei marchi marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel.

Dopo l'acquisto del veicolo, viene fornito un codice promozionale da attivare direttamente attraverso l'App Free2Move All-in-One. Allo scadere del primo anno, il costo mensile diventa pari a 4,99 euro, mentre il costo delle ricariche elettriche viene sempre considerato a parte. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie