Agroecologia, al via i corsi per i bambini a Roma

La formazione è di Slow Food, Orto Botanico e The Farmer Roma

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Prendono il via a Roma i corsi di agroecologia dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni. Gli appuntamenti di formazione, organizzati presso l'orto botanico della Capitale (12 ettari a Trastevere gestiti dal Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma) sono in calendario ogni domenica per la durata ciascuno di 3 ore.

L'iniziativa "Slow Farmer Labs" è di Slow Food Lazio, Orto Botanico di Roma e "The Farmer Roma", gruppo di giovani educatori che sono permacultori, pedagoghi e agronomi. Il primo incontro è previsto per il 22 marzo, dalle 10,00 alle 13,00.

I bambini- spiega una nota- potranno imparare attraverso la pratica diretta come le piante in sinergia si aiutino tra di loro, come realizzare un sovescio in un orto e come realizzare un Bugs Hotel per essere sicuri di poter contare in insetti amici e protettori e non usare agenti chimici per difendere le piante dalle parassitosi. Potranno apprendere anche come usare le piante aromatiche nell'orto e in cucina e come l'acquaponica potrà diventare un'alternativa in assenza di acqua e suolo fertile. Quattro complessivamente i percorsi educativi previsti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie