301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Una 'Pink Week' per vivere dolcemente la Romagna

Versione 2020 de La Notte Rosa, Capodanno dell'Estate italiana

Redazione ANSA RIMINI

RIMINI - E' ufficialmente iniziata la 'Pink Week', versione 2020 de La Notte Rosa, il Capodanno dell'Estate Italiana, una settimana ideata - in epoca di 'Fase 3' del Covid-19 - all'insegna di romanticismo, ritmi e atmosfere slow, suggestioni che colorano di rosa la Romagna, dall'entroterra al mare. Tanti i momenti in programma sulle spiagge e nelle città, dove i monumenti turistici si sono illuminati di rosa, accompagnando turisti e residenti dentro il 'pink mood'.
    Degli oltre 300 appuntamenti in calendario molti riguardano le prime giornate, quelle infrasettimanali, con l'obiettivo di permettere una riscoperta del territorio in orari o con modalità inusuali. Al lido di Dante, per esempio, è possibile camminare all'alba celebrando l'amore di Paolo e Francesca, sempre al sorgere del sole Cervia regala visite guidate in barca sulle Saline, mentre Ferrara si lascia scoprire in versione by night, grazie a visite serali alla scoperta delle caratteristiche della città estense. Tra arte, letteratura, sapori e magia, ogni sera un itinerario tematico diverso, Ravenna mostra i suoi mosaici e anche Rimini si lascia scoprire con percorsi tematici che, da Cesare a Fellini, attraversano la storia della città. Mentre a Forlimpopoli la Festa Artusiana del bicentenario profuma la Pink Week con gli aromi della buona cucina, anche i monumenti si colorano di rosa: da Castel Sismondo al Castello Estense, da Rimini a Ferrara, passando per Bertinoro e i borghi dell'entroterra.
    Intrattenimenti ed appuntamenti che raccontano la Romagna e le sue tradizioni che si abbinano alle dirette radio dalle piazze della costa dove vanno in scena i volti e le voci dell'estate: Rds 100% Grandi Successi da Rimini e Radio Deejay da Riccione.
    Gli appuntamenti pre weekend della Pink Week sono anche occasione per serate di teatro e musica nelle arene all'aperto e nelle piazze: il Misano Piano Festival con Roberto Cappello e Davide Cavalli, Cattolica con Remo Anzovino in concerto acustico al tramonto, il jazz a Ravenna e la tradizione del Plautus Festival a Sarsina. Cervia colora di rosa la settimana giovedì 5 agosto con La Milanesiana, manifestazione culturale che vede Paolo Fresu e Piero Chiambretti ospiti di Elisabetta Sgarbi, mentre il Grand Hotel di Rimini racconta ogni sera i sogni di volti noti dello spettacolo intervistati da Giovanni Terzi per la Terrazza della Dolce Vita. Info: www.lanotterosa.it.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx