301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Fase 2: Museo Omero riapre 29/5, obbligo mascherina e guanti

Esposizione tattile Ancona, massimo dieci visitatori per sala

Redazione ANSA ANCONA

(ANSA) - ANCONA, 27 MAG - Dal 29 maggio alle 16, nel giorno del suo 27/o compleanno, il Museo Statale Tattile Omero riapre al pubblico. Dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza Covid-19, il Museo è pronto ad un nuovo inizio ma con alcune regole per visitare gli spazi in sicurezza, sulla base delle linee guide emanate dal Mibact. L'ingresso resta gratuito: sarà obbligatorio indossare la mascherina, usare il gel igienizzante all'ingresso e indossare i guanti monouso forniti dal personale, a sua volta dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale. Le sale, inclusi i bagni, saranno igienizzati con maggior frequenza.
    Gli ingressi saranno contingentati - massimo dieci visitatori per sala espositiva - e sarà necessario mantenere la distanza di sicurezza di due metri. Per agevolare i visitatori è consigliata la prenotazione (335.5696985 anche whatsapp). L'entrata e l'uscita saranno differenziati con circuito ad anello in modo da far defluire i visitatori in sicurezza. Le persone con disabilità che ne necessitano dovranno venire al museo con il proprio accompagnatore.
    "Saranno a disposizione del pubblico - fanno sapere gli organizzatori - risorse digitali per una visita dinamica dello spazio museale, ma non mancherà la solita calda accoglienza del personale. Visitabile anche la mostra 'Toccar con mano i Longobardi'. Dopo tre mesi in cui il Museo "ha lavorato virtualmente con video, interviste, raccolte musicali, conferenze virtuali e appuntamenti alla radio, ora torna al reale, al contatto con le opere, ma con le dovute precauzioni".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx