I due Siti Unesco foggiani pronti a festeggiare compleanno

Dal 25 giugno al 7 luglio serate/evento a Monte Sant'Angelo

Redazione ANSA MONTE SANT'ANGELO

(ANSA) - MONTE SANT'ANGELO, 24 GIU - Monte Sant'Angelo e il Gargano si apprestano a celebrare il compleanno dei suoi due Siti Unesco, ovvero le faggete vetuste della Foresta Umbra (2017) e le tracce longobarde nel santuario di San Michele Arcangelo (2011). In programma due eventi, un contest social e un cammino: il 25 giugno "Monte Sant'Angelo longobarda" e il 7 luglio "Buon compleanno Faggete", due serate in diretta streaming sui canali social del Comune e dei partner, con interventi musicali tra cui l'esibizione della maestra d'orchestra Gianna Fratta.
    Dal 25 giugno al 7 luglio il contest social "Buon compleanno @ #LaCittàdeidueSitiUNESCO", dove ognuno potrà partecipare pubblicando sui propri profili social un video o una foto per augurare buon compleanno a Monte Sant'Angelo e alle sue bellezze. Domenica 5 luglio parte "Il cammino dei due Siti UNESCO", passeggiata dal Santuario alla Foresta.
    "Un unicum eccezionale per il Gargano e la Puglia, ma due siti sono una grande responsabilità", ha dichiarato il Sindaco di Monte Sant'Angelo, Pierpaolo d'Arienzo, che aggiunge: "Un riconoscimento ambito, quello dell'UNESCO, che ci ha proiettato sul tetto del mondo e ci ha consegnato la grande responsabilità di proteggere e tutelare il nostro patrimonio, di valorizzarlo e promuoverlo, di custodirlo come il bene più prezioso". (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it
  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie