Comunicati Stampa

STEFANO DE ALESSANDRI ALLA GUIDA DELL’ANSA

6/9/2018 Comunicati Stampa

Roma, 6 settembre ’18
Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ANSA, presieduto dal Presidente Giulio Anselmi, si è riunito oggi a Roma ed ha nominato Stefano De Alessandri Amministratore Delegato e Direttore Generale dell'Agenzia.

Stefano De Alessandri vanta un’importante esperienza nel general management di aziende editoriali e nella consulenza direzionale. Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in RCS Media Group con il ruolo di Direttore Marketing e, successivamente, di Vice Direttore Generale dei Periodici. In seguito in Condé Nast come Vice Direttore Generale, assume nel 2003 l'incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi. Particolarmente impegnato nella valorizzazione dei brand editoriali e nello sviluppo integrato del digitale, passa nel 2010 a dirigere i periodici Mondadori e quindi a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato Radio & Attività Internazionali del Gruppo.

Dal 2013 al 2018 partner e board member MED Region all’interno di EY (Ernst & Young), è stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come Vice Presidente FIEG, Audipress, ADS e FIPP.