Percorso:ANSA > Europa > Opportunità giovani > Aperte le candidature per European Youth Event 2016

Aperte le candidature per European Youth Event 2016

Cercasi organizzatori per evento giovani al Parlamento europeo

14 luglio, 17:24
Aperte le candidature per European Youth Event 2016 Aperte le candidature per European Youth Event 2016

BRUXELLES - Prospettive per un continente pacifico, democrazia attiva, lotta alla disoccupazione giovanile, il futuro del mondo del lavoro, nuove strade per un'Europa sostenibile: sono questi i cinque temi che saranno al centro dell'European Youth Event 2016. Le candidature per giovani volontari che vogliono partecipare e dare il loro contributo sono aperte. L'appuntamento vedrà la partecipazione di migliaia di giovani europei a una serie di incontri con eurodeputati e protagonisti della vita dell'Ue al Parlamento europeo di Strasburgo il 20 e 21 maggio 2016.

Le candidature per aiutare ad organizzare l'evento con idee, proposte e il proprio contributo personale sono aperte fino al 4 settembre 2015 - bisogna compilare il formulario presente a questo link. Per partecipare solamente all'evento bisogna invece aspettare l'apertura delle iscrizioni ufficiali il prossimo 7 ottobre che saranno pubblicate a questo link. Gli organizzatori possono proporre gruppi di lavoro specifici, eventi o spettacoli artistici.

L'intera comunicazione, anche per inoltrare la propria candidatura, deve essere fatta in una delle tre lingue di lavoro dell'Ue (inglese, francese, tedesco). Cinque le aree tematiche dell'evento: prospettive per un continente pacifico, democrazia attiva, lotta alla disoccupazione giovanile, il futuro del mondo del lavoro, nuove strade per un'Europa sostenibile.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati