Percorso:ANSA > Europa > Opportunità giovani > Arriva un'applicazione europea per contrastare il bullismo

Arriva un'applicazione europea per contrastare il bullismo

'Enable' chiede idee a minori per una strategia comune

27 luglio, 18:01
Arriva un'applicazione europea per contrastare il bullismo Arriva un'applicazione europea per contrastare il bullismo

BRUXELLES - Il network europeo anti-bullismo 'Enable' cerca giovani tra i 9 e i 17 anni per lavorare insieme a un'applicazione o ad un altro strumento tecnologico per contrastare i fenomeni di bullismo ai danni dei più giovani.

L'iniziativa è di 'Enable' (European Network Against Bullying in Learning and Leisure Environments) il network europeo che ha come obiettivo proprio il contrasto del bullismo e il miglioramento della qualità di vita dei più giovani a scuola, a casa e all'interno della propria comunità. A questo link è possibile trovare una scheda dettagliata di cosa si intende a livello europeo per 'bullismo'.

Enable vuole costruire un'applicazione o un altro sistema tecnologico grazie al quale i giovani europei possano condividere esperienze personali e suggerire in che modo determinati comportamenti dannosi possono essere contrastati.

Verranno selezionate diverse squadre formate da 3-5 giovani che si metteranno subito al lavoro sotto la guida di un tutor del network. Le squadre si riuniranno online ad agosto e l'applicazione sarà finalizzata entro il 27 settembre per essere poi ufficialmente presentata alla "EU Coding week 2015" che si terrà dal 10 al 18 ottobre 2015 a Londra.

È possibile registrarsi all'iniziativa a questa pagina. Non ci sono particolari requisiti di lingua anche se la presentazione ufficiale dell'applicazione si terrà in inglese.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati