Percorso:ANSA > Europa > Opportunità giovani > Ultimi giorni per bando Ue su mobilità lavorativa under 35

Ultimi giorni per bando Ue su mobilità lavorativa under 35

'Il primo lavoro Eures' per enti e associazioni impiego giovani

09 ottobre, 19:00
Ultimi giorni per bando Ue su mobilità lavorativa under 35 Ultimi giorni per bando Ue su mobilità lavorativa under 35

BRUXELLES - Scade il 16 ottobre il bando europeo 'il tuo primo lavoro Eures' che incentiva la mobilità professionale e mira ad aiutare i giovani fino a 35 anni a trovare un posto di lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro Stato membro dell'Unione europea, in Norvegia o in Islanda.

 

Le attività del programma vengono realizzate da consorzi di associazioni guidati dai servizi Eures della Commissione europea cui aderiscano almeno sette Paesi Ue, Norvegia o Islanda. Per quanto riguarda il 2015, il bilancio totale è di circa 8 milioni di euro. Il bando è rivolto ad enti e associazioni, pubbliche o private, attive nel campo dell'occupazione giovanile, della formazione o dell'apprendistato. La scadenza per l'invio della propria domanda è fissata al 16 ottobre 2015. Per maggiori informazioni sul bando cliccare questo link.

 

Nel dettaglio, "il tuo primo lavoro Eures" è aperto a giovani candidati e datori di lavoro che risiedono legalmente in uno dei 28 Paesi dell'Ue, più Norvegia e Islanda. Da una parte il programma mira ad aiutare i giovani a trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato, dall'altra aiuta i datori di lavoro a trovare le competenze di cui hanno bisogno per coprire i posti vacanti.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati