Gusto e divertimento, torna 'Chef in Green'

Primo appuntamento dal 5 al 6 luglio a Varese

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Il gusto del gioco, il gioco del gusto. Dopo il lungo lockdown "Chef in green" si riaffaccia sui fairways del Golf dei Laghi di Travedona Monate (Varese). Dal 5 al 6 luglio ecco la tappa inaugurale del circuito itinerante arrivato alla sesta edizione e che punta a unire l'eccellenza della ristorazione al mondo del golf.
    Tra gli iscritti già 25 tra chef e sommelier provenienti da cucine e cantine di tutta Italia.
    Lezioni, risotto Chicchi d'Estate della chef Monica Ruspa e poi una esibizione a coppie su 9 buche. Quindi l'aperitivo e le premiazioni, sempre all'aperto. Dunque un'esclusiva "Gourmet Dinner" firmata a 12 mani tra spuma di olivello Spinoso e croccanti alla lavanda accompagnato da bollicine. Per gli antipasti ai fuochi, tra gli altri, gli chef Roberto Dante Vincenzi, Elvio Beretta e Il giovane Xhemalaj Xheni.
    Mentre la domenica ci sarà una gara di golf che proporrà banchi d'assaggio e informazione sui prodotti che si potranno apprezzare, come il formaggio Montebore, di produzione di Cascina Boschetto.
    Sei le tappe previste. Con il secondo appuntamento in programma il 19 e il 20 luglio al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme (Bologna). Mentre il gran finale è previsto per il 31 ottobre all'Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (Treviso).
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA