Percorso:ANSA > Legalità > Home

Falcone:studenti Usa a Palermo per commemorare strage Capaci

E' atterrato stamattina alle 6 all'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino il Boeing 767 di Meridiana proveniente da New York con a bordo un gruppo di studenti americani, in città per prendere parte alla commemorazione per il 23esimo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Falcone: 23 anni dopo studenti in piazza in tutta Italia

Da Palermo a Milano. Nell'aula bunker dibattito con Mattarella. Come ogni anno dal 2002, infatti, il 23 maggio segna la tappa conclusiva dei percorsi di legalità portati avanti dalle scuole, in memoria del giudice e della moglie Francesca Morvillo, del magistrato Paolo Borsellino

Legalità: don Ciotti a studenti Nuoro, no all'omertà

Un ragazzo di 19 anni ucciso a Orune, un ventottenne scomparso a Nule, minacce e attentati a sindaci, il Nuorese sempre più terra di frontiera sotto l'aspetto della legalità. E di legalità si è parlato oggi a Nuoro nell'Istituto "Francesco Ciusa", con don Luigi Ciotti che ha dialogato con gli studenti in un convegno promosso dalla Questura di Nuoro.

Radio1: "Restate scomodi" con l'orchestra Falcone-Borsellino

Una puntata di "Restate Scomodi" per ricordare le vittime delle stragi del '92 e per riflettere sul tema della legalità e dell'impegno antimafia. Domani, vigilia dell'anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone, della moglie e degli agenti di scorta, la trasmissione di Radio 1, in onda alle 15.30, sarà trasmessa dall'Auditorium Rai di Palermo dove si esibiranno i ragazzi dell'Orchestra Falcone-Borsellino di Catania.

Falcone: Rita Borsellino, sacrificio diventato ribellione

"Se qualcuno ha pensato di cambiare il progetto di giustizia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino pigiando il tasto di un telecomando progettato per ucciderli ha sbagliato, perché ogni frammento di quei corpi si è moltiplicato ed é diventato tutto questo, una ribellione corale". Lo ha detto Rita Borsellino, intervenendo al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo, nell'ambito delle manifestazioni per il 23/mo anniversario della strage di Capaci e via D'Amelio.

Falcone:laboratorio Confagri disegni bambini su legalità

Nelle celebrazioni per la morte del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta, sabato prossimo a piazza Politeama, a partire dalle 9.30, i Giovani di Confagricoltura Sicilia daranno vita alla seconda edizione del progetto "Agricoltura a mano libera".