Percorso:ANSA > Legalità > Home

Strage via Palestro:Pisapia, intitoleremo giardino a vittime

"Non vogliamo dimenticare, ma onorare ogni giorno le vittime della strage di via Palestro. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare alle vittime della strage un giardino, che sia testimonianza di memoria per il bene contro il male". Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel suo intervento alla commemorazione per l'anniversario della strage di via Palestro.

Mafia: beni confiscati,frumento bio da terreno boss Scozzari

Si ricaverà frumento biologico dal terreno confiscato alla mafia nel cuore del Nisseno dove il piccolo Giuseppe Di Matteo trascorse un periodo della sua prigionia prima di essere sciolto nell'acido su ordine di Giovanni Brusca. Sono appena iniziate, infatti, a Vallelunga Pratameno (Caltanissetta) le operazioni di aratura dei 20 ettari di terreno confiscati al boss Alfonso Scozzari.

Giustizia: Orlando,per i corrotti mai più prescrizione

 "Il problema della prescrizione per i reati contro la Pubblica amministrazione lo considero strarisolto. È difficile guardare ad altri Paesi senza tener conto delle rispettive specificità. La mediazione raggiunta tiene conto del rafforzamento della pretesa punitiva dello Stato senza scaricare addosso all'imputato l'inefficienza del sistema". E' quanto afferma al Sole 24 Ore il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Mafia: Manfredi Borsellino, il 19 luglio non ci saremo

"Il 19 luglio? Non ci sarò. Mi sono messo di turno al lavoro, a cercare di fare qualcosa di concreto, non ho tempo per commemorazioni senza senso. Per me, appassionato di calcio, i memorial sono quelli sui campi, non ne esistono altri". Così, in un colloquio con La Stampa, parla Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo ucciso ventitré anni fa in via D'Amelio, oggi commissario di polizia a Cefalù.

Vescovi Calabria, la 'ndrangheta è l'antiVangelo

"Lo Stato deve essere presente perché l'antistato non vinca. Alla 'ndrangheta o abbiamo detto con chiarezza: voi siete l'antiVangelo". A sostenerlo è stato il presidente della Conferenza episcopale calabra mons. Salvatore Nunnari dopo l'incontro di oggi con la Commissione parlamentare antimafia.

Mafia capitale:Pinotti,mala politica tarpa ali quella buona

"La mala politica tarpa le ali a tutta l'Italia ma tarpa le ali anche alla buona politica, a chi con passione, determinazione e dedizione cerca invece di mettere tutte le proprie energie e capacità per risollevare questo paese". Lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti all'assemblea di Confesercenti, citando le recenti inchieste su Roma.