Percorso:ANSA > Legalità > Home

Sì della Camera a relazione Antimafia su gioco d'azzardo

Sì dell'Aula della Camera, con la sola astensione di M5S e Cor, alla risoluzione che approva la relazione della Commissione parlamentare Antimafia sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito ed illecito. Il testo, che prevede una serie di proposte al governo, è stata approvata con 374 sì, nessun contrario e 85 astenuti.

Polizia ferroviaria nelle scuole per "Train... to be cool"

La Polizia ferroviaria va nelle scuole ternane per formare gli studenti: si tratta di una serie di incontri per presentare la campagna: 'Train...to be cool' L'iniziativa, nata all'inizio del 2013, nasce per avvicinare i ragazzi, in quanto spesso direttamente interessati perché pendolari e fruitori dei treni, al fine renderli consapevoli dei rischi presenti nello scenario ferroviario e per diffondere tra loro la cultura della legalità e della sicurezza, sensibilizzandoli ad adottare comportamenti responsabili per la propria ed altrui incolumità.

Voto scambio, indagato Ferrandelli candidato sindaco Palermo

Il candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli ha ricevuto un invito a comparire per essere sentito nell'ambito di una indagine relativa ad una ipotesi di voto di scambio per le elezioni del 2012. Lo rende noto lo stesso Ferrandelli, ex Idv ed ex Pd, fondatore del movimento I coraggiosi e del progetto Palermocrazia.

Appello a Gentiloni,Senato colmi vuoto su società ingegneria

Un appello al premier Gentiloni ed al Ministro Calenda "affinché prendano seriamente in esame l'approvazione definitiva dell'art. 46 del ddl concorrenza" approvato alla Camera dei Deputati nell'ottobre del 2015 ed approdato in aula al Senato dopo aver ottenuto il via libera dalla X Commissione Industria, è arrivato oggi dall'imprenditore Mauro Esposito, testimone principale al processo San Michele che ha portato a 6 condanne per infiltrazioni della 'ndrangheta negli appalti.

Valle d'Aosta, Borrello "mantenere alta attenzione su mafie"

"La volontà è di mantenere alto il livello di attenzione sul tema della criminalità organizzata dando un segnale importante alla comunità sul monitoraggio di queste problematiche. Lo ha detto Stefano Borrello (Stella alpina), presidente della prima commissione, presentando in aula la relazione sull'attività dell'Osservatorio permanente sulla criminalità organizzata in Valle d'Aosta.

Mafia: Camera,al via incontro su Pio La Torre con Mattarella

- Al via nella Sala della Lupa di Montecitorio l'incontro "90/mo dalla nascita di Pio La Torre: il suo impegno per la libertà, il progresso e la pace". All'incontro, cui presenzia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, partecipano i presidenti di Camera e Senato, che parleranno in memoria del parlamentare nazionale ucciso dalla mafia nel 1982.