Percorso:ANSA > Legalità > Home

Mafia Roma: Grasso, quello che emerge è mafia

L'inchiesta su Mafia Capitale ha fatto emergere un "mondo di mezzo" che non fatico a identificare come mafia, perché anche le mafie sono cambiate: il volto violento e brutale della criminalità organizzata non è il più grave pericolo". Lo afferma il presidente del Senato Pietro Grasso.

Legalità: Caselli, fondamentale anche per agroalimentare

"La legalità non è questione di guardie e ladri, ma riguarda da vicino tutti i cittadini, nel senso che se c'è più legalità migliora la qualità della vita". Lo ha detto l'ex magistrato Giancarlo Caselli, presidente del Comitato scientifico dell'"Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare", parlando con i giornalisti a margine della decima edizione del "Forum regionale dell'agricoltura e dell'alimentazione" della Coldiretti Calabria, svoltosi a Campora San Giovanni di Amantea.

Moda: nasce a Napoli "la cravatta del ladro"

Nasce a Napoli "la cravatta del ladro", con il disegno di una pioggia di banconote e la più classica delle immagini: l'omino con la benda nera bucata sugli occhi e il malloppo sulle spalle.

Mafia Roma: Cantone, conti online per i politici

''Il punto vero per evitare operazioni illecite è la trasparenza. I candidati, i partiti, le fondazioni devono mettere in chiaro tutti i finanziamenti che ricevono.

Così come accade per le pubbliche amministrazioni con il decreto 33 del 2013, tutto dovrebbe essere pubblico e andare online''.

Per il presidente dell' Autorità anticorruzione Raffaele Cantone, intervistato da QN, ''si dovrebbe fare in modo che tutta la contabilità dei partiti e delle fondazioni, e non solo i contributi ricevuti, dovesse andare online''.

Sicurezza stradale: al via nuova campagna comunicazione Ania

Una campagna di comunicazione che si rivolge a tutti gli utenti della strada e, in particolare ai giovani. Cinque diversi spot che lasceranno un segno grazie alla fortissima componente emotiva: con queste parole il presidente di Ania e Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, Aldo Minucci, ha presentato la nuova campagna di comunicazione sociale voluta dal settore assicurativo e realizzata anche grazie alla collaborazione della Polizia di Stato.

Mafia Roma: Verdone, una cloaca, chi ha un'anima fugge via

''Quelli che hanno un'anima se ne vanno, è inevitabile. Per me Roma è tutto, il luogo che non vorrei mai abbandonare, ma anche la città dove, alla seconda pioggia, l'asfalto si spacca, dove in piena estate, a luglio, gli alberi hanno un aspetto malato, dove i marciapiedi sono sempre sgretolati, una città opaca, ben lontana da quella celebrata da Tito Livio, ormai siamo una cloaca''. Così l'attore e regista Carlo Verdone in un'intervista alla Stampa.