Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Covid: Chailly, non bisogna aprire i teatri a ogni costo

Covid

Covid: Chailly, non bisogna aprire i teatri a ogni costo

Direttore della Scala, prima vaccinare, poi il pubblico in sala

MILANO, 08 aprile 2021, 11:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Mi angoscia la drammatica situazione del settore, ma non sono d'accordo sull'aprire le sale ad ogni costo": il maestro Riccardo Chailly lo mette in chiaro in una intervista sulle pagine milanesi di Repubblica, nel giorno che segna la ripresa (in streaming e in tv su Rai 5) dei concerti della Filarmonica della Scala, di cui è direttore principale.
    Questa sera infatti alle 21.15 sarà trasmesso il concerto da lui diretto dedicato a Igor Stravinskij a 50 anni dalla morte.
    Concerto rigorosamente senza pubblico.
    "Finché tutti in teatro non sono vaccinati - ha spiegato - inutile pensare a una stagione attendibile. La musica con il pubblico dovrà aspettare". Una incertezza che non riguarda solo la Filarmonica, ma anche il suo lavoro come direttore musicale della Scala, prorogato per tre anni. "Fino al 2024 è tutto scritto ma purtroppo - cha concluso - è tutto ipotetico come il prossimo Barbiere di Siviglia. Si scrive sulla sabbia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza