Percorso:ANSA > Mare > Autorità Portuali Emilia Romagna > Porti: Ravenna; visita del ministro Passera il 29 giugno

Porti: Ravenna; visita del ministro Passera il 29 giugno

Sindaco Ravenna,parleremo del miglioramento dei servizi portuali

21 giugno, 16:26
(ANSA) - RAVENNA, 21 GIU - Visita al porto di Ravenna, venerdi' 29 giugno, per il ministro alla Sviluppo economico, Corrado Passera. A renderlo noto e' il sindaco della citta' romagnola, Fabrizio Matteucci. ''Dopo avere sbloccato i primi 60 milioni di euro, anche grazie all'impegno del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, e dell'assessore regionale Alfredo Peri - spiega in un comunicato - il ministro potra' conoscere direttamente il nostro porto e potra' ascoltare dalla nostra viva voce quali sono le scelte necessarie per il suo sviluppo''.

A Passera, prosegue Matteucci, ''parleremo dei fondali, delle banchine, del nuovo terminal container, del miglioramento dei servizi portuali. Poi gli parleremo anche dei collegamenti ferroviari e dell'E55 e dell'urgenza indifferibile per il nostro porto della realizzazione almeno di un primo tratto''.

Al fine di rendere piu' produttivo l'incontro, il Comune ''mettera' a punto un pacchetto di proposte che sono gia' condivise da tempo in modo compatto dalle istituzioni e dalle forze economiche della realta' portuale''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA