Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Spezia si prepara al Seatrade Cruise Shipping di Miami

Porti:Spezia si prepara al Seatrade Cruise Shipping di Miami

Uno stand autonomo per promuovere le bellezze del territorio

07 marzo, 17:02
Porti:Spezia si prepara al Seatrade Cruise Shipping di Miami Porti:Spezia si prepara al Seatrade Cruise Shipping di Miami
(ANSA) - LA SPEZIA, 07 MAR - Uno stand autonomo per promuovere le bellezze del territorio e l'efficienza del proprio porto. L'autorità portuale della Spezia si appresta a sbarcare a Miami, dove parteciperà per la prima volta con uno spazio espositivo autonomo alla più importante manifestazione internazionale dedicata al settore crocieristico, la Seatrade Cruise Shipping Convention che si terrà dal 10 al 13 marzo. "Una scelta diversa dagli anni precedenti, presa in considerazione della crescente importanza del nostro traffico crocieristico e delle sue ricadute sull'intero territorio. L'Autorità Portuale ha messo a punto il concept generale, il layout dello stand espositivo ed il materiale promozionale al fine di proporre nel modo più efficace l'immagine del porto e quella dell'intera provincia che dalla crescita del mercato turistico non potrà che trarre benefici", dicono dall'Ap. Lo spazio espositivo ha come tema portante il Golfo, la città, Lerici, Portovenere e le Cinque Terre. Ma sul grande schermo ledwall di 9 metri quadrati, verrà proiettato un video che illustrerà non solo tutte le bellezze del territorio spezzino, ma anche le particolarità di alcune delle più importanti città d'arte d'Italia. Slogan della missione sarà 'Port of La Spezia with Italy all-around'.

"Siamo orgogliosi di potere esportare all'estero, a Miami che è il cuore del business internazionali delle crociere - afferma il Presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri - la grande bellezza di tutto il nostro territorio. Una cosa che facciamo sistematicamente, anche quando ci presentiamo alle fiere sulla logistica legata esclusivamente al porto mercantile". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA