Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Catania,verso diminuzione tariffe smaltimento rifiuti

Porti: Catania,verso diminuzione tariffe smaltimento rifiuti

Si pensa anche a miglioramento dei servizi tecnico-nautici

11 marzo, 17:22
Porti: Catania,verso diminuzione tariffe smaltimento rifiuti Porti: Catania,verso diminuzione tariffe smaltimento rifiuti

(ANSA) - PALERMO, 11 MAR - La diminuzione delle tariffe di smaltimento dei rifiuti per le navi da crociera, il miglioramento dei servizi tecnico-nautici e nuovi servizi turistici. Sono questi i tre interventi per fare del porto di Catania l'hub del distretto del Sud Est per le navi da crociera.

Una precisa strategia, messa a punto nel corso di una serie di incontri, che è stata presentata dal sindaco di Catania Enzo Bianco assieme al Commissario dell'Autorità portuale Cosimo Aiello e al direttore del Compartimento Marittimo della Sicilia Orientale, contrammiraglio Domenico De Michele.

In particolare le iniziative presentate oggi riguardano un abbattimento di circa il 30% della tariffa di smaltimento rifiuti, ottenuto grazie alla disponibilità della società che gestisce il servizio, proponendo quindi tariffe in linea con quelle dei porti di Palermo e Messina. Nei prossimi giorni sarà completato inoltre il percorso pedonale dedicato ai turisti che scendono dalle navi, grazie all'accordo con la società di gestione della stazione marittima. Un percorso coperto che collega il molo di attracco con l'edificio della Vecchia Dogana.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA