Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: imprenditori turchi interessati a investire a Trieste

Porti: imprenditori turchi interessati a investire a Trieste

Delegazione in visita all'Autorità Portuale

03 giugno, 22:36
Porti: imprenditori turchi interessati a investire a Trieste Porti: imprenditori turchi interessati a investire a Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 3 GIU - Il Presidente dell'Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi, ha ricevuto una delegazione di investitori turchi, composta dai vertici di UN Ro-Ro, Esas e Acteragroup, accompagnata dal terminalista Enrico Samer. Gli imprenditori hanno manifestato la volontà di espandere i propri investimenti nel Porto di Trieste. Qualora questo avvenisse migliorerebbe ulteriormente il trend positivo che ha visto il traffico Ro-Ro crescere del 28% nel 2013, consolidando il ruolo dell'Autostrada del Mare Trieste-Turchia, già riconosciuta come la più trafficata del Mediterraneo, hanno sottolineato all' Autorità Portuale.

Monassi ha detto di essere pronta a fare la propria parte, ricordando che il vigente Piano delle Opere prevede, "quale ulteriore impulso allo sviluppo dei traffici combinati e Ro-Ro, la prossima realizzazione di un nuovo terminal nell'area 'ex Aquila', con accosti ed aree rispondenti alle esigenze del mercato, cui può essere esteso il regime di Punto Franco".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA