Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: approvati progetti per 80 mln euro scalo Termini

Porti: approvati progetti per 80 mln euro scalo Termini

A Palermo al via piano da 25,6 mln per bacino carenaggio

05 giugno, 17:21
(ANSA) - PALERMO, 5 GIU - Sono stati approvati i progetti per il completamento dei moli foraneo e di sottoflutto nel porto di Termini Imerese. La commissione regionale dei Lavori pubblici ha, infatti, approvato i progetti generali per il completamento del molo sopraflutto e sottoflutto del porto di Termini Imerese per un importo complessivo rispettivamente di 49,8 milioni di euro e 30,5 milioni di euro.

Per il porto di Palermo, invece, al termine della conferenza di servizio per l'acquisizione dei pareri previsti dalla normativa, è stato approvato il progetto da 25,6 milioni di euro per i lavori propedeutici al progetto generale di completamento del bacino di carenaggio nel porto di Palermo.

"Procede il lavoro - dice il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella - per assicurare, con nuovi investimenti, interventi fondamentali per lo sviluppo della cantieristica nel porto di Palermo. Per Termini Imerese si tratta di un ulteriore passo avanti verso gli interventi di dragaggio che consentiranno l'arrivo di navi con un maggiore pescaggio". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA