Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Piano regolatore porti Olbia e G.Aranci vicino a traguardo

Piano regolatore porti Olbia e G.Aranci vicino a traguardo

Parte la fase pubblica, presto incontri promossi da Authority

12 giugno, 11:32
Piano regolatore porti Olbia e G.Aranci vicino a traguardo Piano regolatore porti Olbia e G.Aranci vicino a traguardo

(ANSA) - CAGLIARI, 12 GIU - Piano regolatore dei porti di Olbia e Golfo Aranci più vicino al traguardo. Dopo l'adozione - nel corso della seduta del Comitato Portuale del 26 maggio 2014 - del Rapporto Ambientale, il Prp è stato ufficialmente depositato negli uffici del Servizio Savi dell'Assessorato regionale dell'ambiente, dell'Arpas e della Provincia di Olbia-Tempio. Un passaggio, quest'ultimo che, sulla base delle normative, sarà ufficializzato con la pubblicazione sul Buras dell'"avviso di deposito".

Si passa, quindi, a quella che viene definita "fase pubblica del piano", ossia l'esposizione, della durata di 60 giorni a partire dalla pubblicazione dell'avviso sul Bollettino della Regione, per la consultazione da parte dei soggetti interessati.

Un arco temporale durante il quale l'Autorità fisserà una serie di incontri con gli enti competenti in materia ambientale. "Con la pubblicazione dell'Avviso di deposito sul Bollettino Ufficiale della Regione - spiega Nunzio Martello, commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna - ci avviciniamo alla conclusione dell'iter di approvazione del Piano Regolatore Portuale di Olbia e Golfo Aranci che darà finalmente regole chiare alla crescita degli scali del Nord Est dell'Isola ma, soprattutto, il giusto slancio alla loro competitività nel sistema dei trasporti marittimi del Mediterraneo. Nei prossimi giorni l'Ente incontrerà i soggetti interessati, sia ad Olbia che a Golfo Aranci, per la consultazione pubblica che avrà lo scopo di raccogliere le osservazioni per addivenire ad una maggiore condivisione del progetto". Il Piano e tutta la documentazione sono disponibili al sito www.olbiagolfoaranci.it nel menù "Vas Piano Regolatore dei Porti di Olbia e Golfo Aranci". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA