Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Trieste; Monassi, siamo estremamente felici

Porti: Trieste; Monassi, siamo estremamente felici

Piattaforma è successo pazzesco, pronti ad acquisire quota Tami

15 giugno, 19:48
Porti: Trieste; Monassi, siamo estremamente felici Porti: Trieste; Monassi, siamo estremamente felici

(ANSA) - TRIESTE, 15 GIU - "Siamo ancora in aumento e siamo estremamente felici. Oggi l'aumento dell'attività è incredibile e, nonostante ciò, il porto è anche sicuro, pulito e tanto amato, come dimostra la folla di persone accorsa per visitarlo".

Lo ha detto la presidente dell' Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi, a margine dell'Open Day nello scalo, dove oltre 200 persone sono giunte per visitare il porto.

Monassi si è soffermata anche sul progetto della piattaforma logistica, che ha definito "un successo pazzesco". "Abbiamo aggiudicato - ha spiegato - Credo stiano arrivando i ricorsi dovuti, ma intanto noi stiamo preparando tutte le carte che mancano , siamo prontissimi. I 132 mln ci sono, il decreto lo abbiamo registrato con tutti i bolli necessari, è un successo pazzesco e siamo convinti che l'impresa aggiudicataria farà un ottimo lavoro".

L'impresa è la Icop, raggruppamento di imprese tra Francesco Parisi Casa di spedizione di Trieste, Interporto di Bologna e Cosmo Ambiente di Noale (Venezia). La piattaforma diverra' un nuovo terminal multifunzione dello scalo giuliano.

Monassi ha anche annunciato la disponibilità dell' Autorità Portuale ad acquisire la quota del 7,5 per cento della Tami, l'azienda che gestisce le stazioni marittime triestine, che verrà messa in vendita il prossimo mese di settembre. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA