Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Apre domani "città portuali,organizzarsi per creare lavoro"

Apre domani "città portuali,organizzarsi per creare lavoro"

Evento AIVP,stasera firma Carta missioni porto Genova e Montreal

25 giugno, 18:50
Apre domani Apre domani "città portuali,organizzarsi per creare lavoro"

(ANSA) - GENOVA, 25 GIU - Sarà firmata questa sera la carta AIVP delle missioni di un port centre fra l'autorithy del porto di Genova, rappresentata dal presidente Luigi Merlo, e quella del porto di Montreal alla vigilia del convegno organizzato dal reseau mondial des ville portuaires sul tema "organizzarsi per creare lavoro".

Domani si terrà l'assemblea generale dell'organizzazione e la firma dell'accordo di cooperazione fra Assoporti, rappresentata dal segretario generale Paolo Ferrandino e l'Aivp, col presidente Jean Pierre Lecomte. Nel pomeriggio i lavori entrano nel vivo con le prime due tavole rotonde. La prima sul tema "la città portuale si apre all'industria turistica: per quale valore aggiunto?" con le esperienze a confronto di Barcellona, porti di Roma e Amburgo.

"Porto di Genova, la pianificazione, l'evoluzione economica e le prospettive di sviluppo" sara' il tema della seconda tavola rotonda in programma domani. Venerdì si apre con un dibattito su "città portuale fa la sua rivoluzione industriale, opportunità di lavoro?", a seguire "città portuale hub logistico: quali competenze per il futuro?" e "la citta' portuale mette a fattor comune il proprio know how: quali ripercussioni territoriali?" con esponenti francesi, belgi, olandesi, danesi e spagnoli, oltre al presidente dell'authority di Livorno Giuliano Gallanti e di della Spezia Giovanni Forcieri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA