Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: a Ravenna il piu' grande traghetto passeggeri Europa

Porti: a Ravenna il piu' grande traghetto passeggeri Europa

Collegherà la città romagnola con Igoumenitsa e Patrasso

26 luglio, 19:18

(ANSA) - RAVENNA, 26 LUG - All'alba di questa mattina ha attraccato per la prima volta alla banchina T&C, gestita direttamente dall'Autorità Portuale di Ravenna, la motonave Europalink, della Compagnia Minoan, in arrivo da Trieste.

L'Europalink è la più grande ro-pax (nave passeggeri, auto, camion e rimorchi) navigante in Europa e a Ravenna affiancherà l'Euroferry Olympia già presente sulla linea per la Grecia.

La nuova linea realizzata dalla Compagnia Minoan (Gruppo Grimaldi), che collega Trieste con Igoumenitsa e Patrasso toccherà Ravenna con 3 approdi settimanali dalla Grecia (lunedì - mercoledì e venerdì) e altrettanti imbarchi per la Grecia (martedì - giovedì e sabato). La linea funzionerà sino al 9 settembre prossimo, al servizio di tutti i turisti interessati a raggiungere la Grecia. L'Europalink, che ha la possibilità di imbarcare oltre 700 passeggeri, è ripartito, regolarmente, da Ravenna, dopo aver caricato passeggeri, veicoli e rotabili, sino al suo completo riempimento. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA