Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Crociere: tornano a Cagliari nel 2015 navi Gruppo Carnival

Crociere: tornano a Cagliari nel 2015 navi Gruppo Carnival

Con Costa riprenderà l'interporting. Previsti 36 arrivi

12 settembre, 19:01
Crociere: tornano a Cagliari nel 2015 navi Gruppo Carnival Crociere: tornano a Cagliari nel 2015 navi Gruppo Carnival

(ANSA) - CAGLIARI, 12 SET - Sarà annunciato ufficialmente dal 16 al 18 settembre alla Fiera delle crociere a Barcellona. Ma ormai è sicuro: le navi del Gruppo Carnival saranno di nuovo a Cagliari nel 2015 dopo un anno di approdi col contagocce. Con le navi Costa riprenderà anche l'interporting: sarà possibile iniziare il viaggio turistico nel Mediterraneo anche imbarcandosi dal capoluogo. L'anteprima arriva dalla Cincotta shipping agency.

In tutto ben trentasei approdi fra Cagliari e Olbia, confermata. La Costa Fortuna sarà davanti a via Roma l'8, il 15, il 22, il 29 aprile e il 6, il 13 e il 20 maggio. Undici approdi per la Favolosa tra settembre e novembre 2015. A Olbia si ricomincia il 18 marzo con la Costa Celebration, in Gallura anche il 24 e 31 marzo e il 7 aprile. Due tappe anche per la Luminosa ad aprile e addirittura dodici per la Neoriviera.

"Si auspica - spiega l'agenzia riferendosi al porto di Cagliari - che sia finalmente realizzato il nuovo terminal crociere al molo Ichnusa per dare un servizio di eccellenza alla compagnia e a tutti i passeggeri". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA