Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:5 mln euro per messa in sicurezza S.Marco Castellabate

Porti:5 mln euro per messa in sicurezza S.Marco Castellabate

Sindaco, decisione Giunta Regione premia nostro impegno

28 ottobre, 14:34
(ANSA) - CASTELLABATE (SALERNO), 28 OTT - Cinque milioni di euro per la messa in sicurezza del porto di San Marco di Castellabate (Salerno).

La Regione Campania ha stanziato l'intera copertura finanziaria del progetto per la messa in sicurezza del porto turistico cilentano, che prevede tra l'altro il rifacimento della protezione del paraonde e il rafforzamento del molo di sopraflutto e della testata. L'intervento, resosi necessario in seguito agli adeguamenti progettuali richiesti dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Salerno e Avellino, sarà finanziato con fondi delle risorse Por Fest 2007/2013. "Dopo il finanziamento del progetto contro l'erosione costiera, quello per le reti idriche e fognarie, con questa nuova assegnazione potremo sistemare l'intero ambito portuale di San Marco realizzando un intervento fondamentale per la funzionalità della struttura e per l'attracco del metrò del mare - ha commentato il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli - Cogliamo i frutti di un lungo lavoro. Ai tavoli di concertazione con la Regione e gli altri enti sovracomunali ho chiesto che si finanziasse l'intero importo e così e stato.

Ringrazio il presidente Caldoro e l'assessore Vetrella per la loro disponibilità. La decisione della Giunta premia il nostro impegno".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA