Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porto:Universitari Cattolica Milano in visita a scalo Spezia

Porto:Universitari Cattolica Milano in visita a scalo Spezia

Ospiti dell'Autorità Portuale e di La Spezia Container Terminal

30 ottobre, 19:17
Il porto di La Spezia (ph Enrico Amici) Il porto di La Spezia (ph Enrico Amici)

(ANSA) - LA SPEZIA, 29 OTT - Una classe di 50 studenti dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha visitato il porto della Spezia, ospite dell'Autorità Portuale spezzina e di La Spezia Container Terminal. Gli studenti che frequentano il corso di Gestione del lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni (Lacor) erano accompagnati dai docenti.

La Spezia Container Terminal ha presentato ai ragazzi il progetto Centro Servizi Lsct grazie al quale dal 2006 l'azienda spezzina offre ai propri dipendenti servizi dedicati alla conciliazione tra vita lavorativa e vita privata.

Dopo una visita guidata all'area del terminal per scoprire cosa significa applicare un progetto di welfare aziendale nella quotidianità del lavoro, gli studenti sono stati accompagnati nell'auditorium dell'Autorità Portuale della Spezia dove sono stati presentati loro il progetto e la sua storia. Per l'Autorità portuale spezzina è intervenuta Monica Fiorini, responsabile della comunicazione dell'ente portuale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA