Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Rina conferma certificato qualità per Savona

Porti: Rina conferma certificato qualità per Savona

Miazza, 'confermato impegno per migliorare i servizi'

30 ottobre, 21:45
Il porto di Savona (ph Merlo) Il porto di Savona (ph Merlo)

(ANSA) - SAVONA, 30 OTT - Il Rina, dopo una serie di verifiche in vari settori dell'ente portuale, ha confermato le certificazioni di qualità e ambiente promuovendo l'organizzazione e le attività dell'Authority savonese.

"Il percorso intrapreso per raggiungere e mantenere le attestazioni conferma l'impegno dell'Autorità Portuale nel miglioramento della qualità dei servizi offerti perseguendo la logica di semplificazione e trasparenza amministrativa anche attraverso la digitalizzazione dei procedimenti, aggiungendo anche una sempre maggiore attenzione al rispetto dell'ambiente - spiega Gianluigi Miazza, presidente dell'Autorità Portuale di Savona - Condizioni queste indispensabili per rispondere alle esigenze di tutte le parti interessate sia in ambito portuale che territoriale".

Undici anni fa, il Porto di Savona-Vado ottenne la prima Certificazione di qualità ISO 9001 dopo aver superato l'esame dell'ente certificatore. Due anni più tardi, al suo "curriculum" l'Autorità Portuale ha aggiunto un altro elemento, la certificazione ambientale, ISO 14001. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA