Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Autorità Spezia promuove territorio a Miami

Porti: Autorità Spezia promuove territorio a Miami

Al Cruise Shipping si presenta come 'Porta dei parchi'

17 marzo, 15:11
Il porto di Spezia 'Porta dei Parchi' al Cruise Shipping di Miami Il porto di Spezia 'Porta dei Parchi' al Cruise Shipping di Miami

(ANSA) - LA SPEZIA, 17 MAR - L'Autorità Portuale della Spezia partecipa anche quest'anno alla più importante manifestazione internazionale dedicata al settore delle crociere, il Cruise Shipping Miami, che inizia oggi nella città della Florida.

L'Ente ha un suo spazio autonomo nel padiglione dedicato alle "destinations", ovvero le più famose mete internazionali per le navi da crociera. Impegnata in prima linea nella promozione del proprio territorio di riferimento e di quelli limitrofi, l'autorità portuale della Spezia conferma anche quest'anno la volontà di presentarsi come una vera e propria "Porta dei Parchi" valorizzando i sette parchi, nazionali e regionali, che circondano il territorio: Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Regionale Naturale di Portovenere, Parco Regionale Naturale Montemarcello Magra, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Parco dei Cento Laghi, Parco Regionale del Frignano. Oltre al grande schermo ledwall su cui vengono proiettati numerosi filmati una intera parete è stata coperta da una carta del territorio ispirata alla grafica pubblicitaria degli anni '50 che sintetizzava con semplici ma accattivanti icone le particolarità architettoniche e paesaggistiche delle località locali. Per l'occasione sono state anche realizzate 36 cartoline le foto dei luoghi più significativi e di maggiore appeal. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA