Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Nord Sardegna,Preziosi ufficialmente nuovo commissario

Porti:Nord Sardegna,Preziosi ufficialmente nuovo commissario

Nominato per prossimi sei mesi: "importantissimo incarico"

25 giugno, 14:25
Porti:Nord Sardegna,Preziosi ufficialmente nuovo commissario Porti:Nord Sardegna,Preziosi ufficialmente nuovo commissario

(ANSA) - OLBIA, 25 GIU - Pietro Preziosi è il nuovo commissario straordinario dell'Autorità portuale del Nord Sardegna. E' stato nominato dal ministro lo scorso lunedì.

Cinquantasette anni, originario di Massa, a distanza di 16 anni dalla conclusione dell'incarico di Capo Sezione del Demanio degli Uffici della Capitaneria di Viale Isola Bianca, una lunga esperienza nelle Capitanerie e al ministero per le Politiche Agricole, è ritornato ad Olbia, nel mese di maggio, per ricoprire il ruolo di Direttore marittimo del Nord Sardegna e, con decreto del ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 19 giugno 2015, n. 205, anche quello di commissario straordinario dell'Autorità portuale.

Ieri mattina il nuovo commissario straordinario ha fatto il primo incontro con il personale dipendente e visitato gli uffici incardinati nelle diverse aree: tecnica, amministrativa e istituzionale. Passaggio necessario per conoscere da vicino i progetti avviati e i programmi per il futuro di un ente che, a 15 anni dalla sua istituzione, si è attestato tra i primi in Italia per volumi di traffico passeggeri e merci su gommato e undicesimo nella classifica dei porti crocieristici italiani.

"Quella che ha inizio oggi è un'esperienza del tutto nuova per me - spiega Preziosi - e sono sicuro sarà un'importante sfida da portare avanti. Dalla mia parte ho una struttura giovane e motivata che mi sosterrà in questo importantissimo incarico che, da disposizioni ministeriali, manterrò per i prossimi sei mesi". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA