Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Trasporti: Grimaldi rafforza servizio Mediterranean Express

Trasporti: Grimaldi rafforza servizio Mediterranean Express

Più navi verso l'Africa occidentale e partenze ogni 10 giorni

10 luglio, 09:31
La nave Grande Africa class, del gruppo Grimaldi La nave Grande Africa class, del gruppo Grimaldi

(ANSA) - NAPOLI, 9 LUG - Il Gruppo Grimaldi ha potenziato ulteriormente avviato il Mediterranean Express Service (MEX), servizio regolare di linea che collega il Mediterraneo con l'Africa occidentale.

La frequenza del servizio sarà ridotta a dieci giorni rispetto dodici di oggi, grazie all'impiego delle quattro navi con/ro-multipurpose Grande Ghana, Repubblica di Argentina, Repubblica del Brasile e Grande Costa D'Avorio. Inoltre, a partire da inizio 2016, una quinta nave, gemella della Grande Ghana, sarà impiegata sul servizio di linea, incrementando così la capacità di carico.

Lanciato nel 2010, il servizio MEX collega direttamente i porti di Valencia, Marsiglia, Genova, Livorno e Salerno con Casablanca (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d'Avorio), Lagos (Nigeria), Cotonou(Benin) e Lome (Togo).

Il Gruppo Grimaldi collega regolarmente il Nord Europa con l'Africa Occidentale grazie a tre servizi regolari con una flotta di oltre 20 navi con/ro-multipurpose per trasportare rotabili, container e project cargo. Attraverso i suoi vari servizi regolari infra-mediterranei che approdano allo scalo hub di Salerno, il Gruppo permette anche di collegare il West Africa con altri porti italiani quali Catania, Palermo e Cagliari così come vari scali del Mediterraneo come Malta, Tunisi, il Pireo, Izmir, Mersin, Gemlik, Alessandria, Limassol, Ashdod, Beirut e Lattakia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA