Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Venezia;Project Cargo;nave porta enorme boiler da Iran

Porti:Venezia;Project Cargo;nave porta enorme boiler da Iran

Alto 19 metri e pesante 1.350 tonnellate,

18 gennaio, 18:02
LA NAVE HENG TONG 77 LASCIA GLI ORMEGGI CON DESTINAZIONE IRAN E TRASPORTA UN GIGANTESCO BOILER COSTRUITO A MARGHERA. LA NAVE HENG TONG 77 LASCIA GLI ORMEGGI CON DESTINAZIONE IRAN E TRASPORTA UN GIGANTESCO BOILER COSTRUITO A MARGHERA.

(ANSA) - VENEZIA, 18 GEN - E' partita dalle banchine di Tri del Porto di Venezia la nave ro-ro Heng Tong 77 con il carico di un gigantesco 'Waste heat boiler', diretto in Iran. Il collo eccezionale, alto 19 metri e pesante 1.350 tonnellate, è una parte importante di un impianto di metanolo in costruzione nel sud dell'Iran di cui Simic, società internazionale con sede operativa a Marghera specializzata nella progettazione e fabbricazione di apparecchi critici di processo e nel montaggio e manutenzione di impianti industriali, ha prodotto tutti gli apparecchi critici.

L'operazione ha visto il coinvolgimento di più terminal e operatori dello scalo veneziano. Per le procedure di imbarco del boiler la CTS Trasporti ha ottenuto una certificazione Rina, studiando un imbarco ad hoc, che ha richiesto non solo l'impiego di tecnologie altamente innovative, ma anche lo sfruttamento di maree favorevoli e l'impiego di mezzi specializzati.

Lo scalo veneziano mette così a segno un altro successo e si conferma leader nella gestione dei trasporti eccezionali (Project Cargo). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA