Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Mare: la veneziana Thetis si aggiudica bando europeo

Mare: la veneziana Thetis si aggiudica bando europeo

Lavorerà a pianificazione sostenibile spazi marittimi

15 febbraio, 14:25
Mare: la veneziana Thetis si aggiudica bando europeo Mare: la veneziana Thetis si aggiudica bando europeo

(ANSA) - VENEZIA, 15 FEB - La società veneziana Thetis, in consorzio con alcune società di consulenza europee, coordinate da S. Pro di Berlino, ha vinto il bando di gara della Direzione generale affari marittimi e pesca della Comunità europea per la fornitura di servizi agli Stati membri per implementare la Direttiva quadro 2014/89, volta a creare un quadro comune per la pianificazione dello spazio marittimo europeo, che impegna gli Stati membri a sviluppare entro marzo 2021 piani di gestione al fine di contribuire allo sviluppo di settori economici strategici come produzione di energia offshore, trasporti marittimi, pesca e acquacoltura, turismo marittimo o estrazione di materie prime.

Thetis fornirà assistenza per la regione del Mediterraneo orientale, prestando particolare attenzione a Italia, Slovenia, Croazia, Grecia e Cipro.

"L'aggiudicazione di questo contratto - sottolinea Emiliano Ranieri, della Divisione ambiente e territorio di Thetis - conferma le nostre competenze e capacità, riconosciute a livello internazionale su temi ritenuti strategici a livello europeo, quali la gestione sostenibile degli ambienti marini e costieri".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA