Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Venezia, inaugurato parcheggio scalo commerciale

Porti: Venezia, inaugurato parcheggio scalo commerciale

07 giugno, 15:23
(ANSA) - VENEZIA, 7 GIU - E' stata inaugurata oggi in prossimità del varco del porto commerciale di Venezia, in via dell'Azoto a Marghera, la nuova area adibita a parcheggio.

L'area è stata consegnata dall'Autorità portuale di Venezia alla società leader nel settore dell'autotrasporto Autamarocchi, che ha deciso di investire sullo scalo lagunare.

Si tratta di un parcheggio ampio oltre 15.500 metri quadri per 45 stalli che rappresenta un ulteriore tassello del nuovo quadro viario e infrastrutturale volto a migliorare concretamente l'efficienza di Porto Marghera. Una soluzione che rende più fluido, accessibile ed efficiente il principale varco portuale.

L'area su cui oggi sorge il nuovo parcheggio nasce a seguito dei lavori di ampliamento del vicino parco ferroviario grazie ad un investimento di Autorità portuale di due milioni di euro, consentendo al contempo di bonificare il terreno e di migliorare l'accessibilità - sia stradale che ferroviaria - dell'intero porto commerciale.

I servizi sono dedicati sia ai mezzi di Autamarocchi, sia a tutti gli altri utenti del porto, ai quali è riservata un'area di 3.000 metri quadri (15 stalli) per la sosta breve in attesa di poter accedere ai terminal. Dal punto di vista tecnico, il piazzale è costituito da un manto stradale dello spessore di circa 1 metro realizzato con tecnologie 'green'. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA