Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Napoli, rinnovata concessione Conateco fino a 2019

Porti: Napoli, rinnovata concessione Conateco fino a 2019

Da autorità ok anche scogliera a Posillipo

14 giugno, 19:09
(ANSA) NAPOLI, 14 GIU - Il Comitato dell'Autorità Portuale di Napoli ha rinnovato le concessioni alla Conateco e ad altre società operanti nello scalo fino al 2019. Ne dà notizia una nota dell'Autorità Portuale di Napoli che approvato nella seduta di oggi alcuni provvedimenti indispensabili per lo svolgimento delle attività portuali: dal rinnovo di una serie di concessioni, alla deliberazione di pratiche demaniali, alla cancellazione di residui passivi.

Il comitato ha approvato all'unanimità il rinnovo delle concessioni per il quadriennio 2016/2019 delle autorizzazioni all'espletamento delle operazioni portuali per le maggiori imprese che operano nello scalo napoletano: Conateco.; Terminal Flavio Gioia; Magazzini Generali Silos e Frigoriferi; Magazzini Tirreni; Logistica Portuale; Klingenberg Group; Terminal Traghetti Napoli; Snav; De Luca & c.; Compagnia Marittima Meridionale; So.te.co. Il comitato ha anche deliberato all'unanimità la concessione per la realizzazione di una scogliera nello specchio acqueo in località Posillipo. Approvata anche la concessione di locali nell'area dell'Immacolatella Vecchia al Collegio Nazionale di Capitani di lungo Corso da adibire anche a centro di formazione, mentre alla Snav è stato concesso uno spazio nell'edificio ex Magazzini Generali da usare come deposito.

In apertura dei lavori il Commissario Straordinario, Antonio Basile, ha, informato i componenti del Comitato Portuale che la Commissione "costi e tariffe" del porto di Napoli, riunitasi l'8 giugno, "sta svolgendo un buon lavoro i cui esiti, finalizzati a rendere più competitivo il nostro scalo, saranno sottoposti all'attenzione del Comitato Portuale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA