Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Gioia; Idv, intervento Governo é fondamentale

Porti: Gioia; Idv, intervento Governo é fondamentale

Senatori Bencini e Romani presentano interrogazione

03 luglio, 16:15
Porti: Gioia; Idv, intervento Governo é fondamentale Porti: Gioia; Idv, intervento Governo é fondamentale

(ANSA) - CATANZARO, 3 LUG - "L'intervento del Governo per strutturare il porto e il retroporto di Gioia Tauro attraverso gli indispensabili investimenti è fondamentale quanto la proposta della 'no tax area' avanzata giustamente dai vertici di Confindustria di Reggio Calabria, con l'obiettivo di attirare nuove imprese". É quanto si afferma in un'interrogazione presentata dai senatori di Idv Bencini e Romani al Governo. A riferirlo é la portavoce nazionale del partito, Daniela Caprino.

Per Idv "diventa fondamentale stabilire poche regole certe a partire dalle garanzie ai lavoratori che sono il primo antidoto contro le infiltrazioni malavitose".

"Gioia Tauro - si afferma ancora nell'interrogazione - ha un vantaggio su tutti gli altri porti: si trova di fronte al più grande mercato mondiale che si aprirà nel prossimo futuro. Iran, Iraq, Egitto, Libia, Algeria, Tunisia sono i Paesi che saranno il nuovo motore economico del Mediterraneo. Gioia Tauro è anche il primo porto europeo che incontrano le grandi navi di trasporto che provengono dall'Asia e transitano dal Canale di Suez allargato di recente. Il suo sviluppo, dunque, è assolutamente strategico". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA