Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Cmc Ravenna rileva azioni Sapir di Cciaa Bologna

Porti: Cmc Ravenna rileva azioni Sapir di Cciaa Bologna

Colosso cooperativo aumenta suo peso nella compagine

14 luglio, 15:57
(ANSA) - RAVENNA, 14 LUG - La Cmc (Cooperativa muratori e cementisti) di Ravenna si è aggiudicata, tramite asta pubblica, il pacchetto di 44.420 azioni Sapir detenute dalla Camera di commercio di Bologna. Lo rende noto un comunicato della stessa Cmc, colosso delle cooperative nel campo delle costruzioni.

La base d'asta, non soggetta a ribasso, era di 283.843,80 euro e la cooperativa ha effettuato un investimento di 298.843,80 euro per rilevare il pacchetto azionario. Dopo questo investimento Cmc accresce il proprio peso diventando proprietaria di 52.201 azioni pari allo 0,21% del capitale Sapir - il principale Terminal Operator del porto di Ravenna - e posizionandosi al 17/o posto su 182 soci.

"Noi siamo una società profondamente radicata nella comunità ravennate e pronta ad effettuare non solo investimenti in attività culturali e sportive, ma anche industriali per la valorizzazione del territorio", ha commentato Alfredo Fioretti, Vice Presidente Cmc. Il Gruppo ha un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA