Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: pronto nuovo terminal crociere a Cagliari

Porti: pronto nuovo terminal crociere a Cagliari

Domani taglio del nastro, diecimila metri quadrati e area verde

20 luglio, 15:41
Porti: pronto nuovo terminal crociere a Cagliari Porti: pronto nuovo terminal crociere a Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 20 LUG - Una superficie di diecimila metri quadrati all'interno del porto di Cagliari. Con uno spazio al coperto di mille, caratterizzato dalla presenza di grandi vetrate che danno luce all'interno. Attorno, poi, un'area verde.

Il nuovo terminal crociere è pronto: il taglio del nastro è previsto per domani alle 20. Una grande festa, per celebrare una struttura molto importante per il futuro del settore delle navi vacanza che portano i turisti in città.

La gestione è affidata alla Cagliari Cruise port: la sede è il molo Rinascita, consolidato punto di approdo delle navi da crociera in grado di assorbire la presenza anche di due giganti del mare contemporaneamente. Come accadrà il prossimo 31 luglio quando il porto ospiterà la Carnival Vista, nave dalla capienza di cinquemila turisti, e la Navigator of the Seas di Royal Caribbean. La Carnival Vista, realizzata a Monfalcone da Fincantieri, ha preso il mare a maggio per il primo viaggio.

In occasione della inaugurazione del terminal, incontro sul tema "Crociere, turismo sostenibile, Sud Sardegna e porto di Cagliari", nella Sala Conferenze della Camera di Commercio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA