Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: De Simone, aperto cantiere pontile Giammoro

Porti: De Simone, aperto cantiere pontile Giammoro

Opera di circa 25 milioni di euro

23 marzo, 17:17
Il porto di Messina Il porto di Messina

(ANSA) - MESSINA, 23 MAR - "La gestazione tecnica e amministrativa è stata complessa, ma sono orgoglioso finalmente di dare l'avvio ad un'opera di circa 25 milioni di euro, fortemente voluta e da lungo tempo attesa, che porterà certamente grandi benefici economici, occupazionali e di sviluppo a tutto il compendio territoriale". A dirlo il commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Messina Antonino De Simone.

"L'Autorità portuale di Messina ha festeggiato un'altra data storica per la portualità e - aggiunge - le opere pubbliche del suo compendio, aprendo il cantiere per la realizzazione del nuovo Pontile industriale di Giammoro".

"La realizzazione del nuovo pontile in località Giammoro, - prosegue De Simone - programmata nell'ambito del sistema di investimenti ed incentivazioni finanziarie comunitarie, nel Por Sicilia, fino al 1999 e, successivamente, in Agenda 2000, costituisce la concretizzazione di un intervento strategico volto a raggiungere l'obiettivo di creare un'infrastruttura portuale a servizio dell'area industriale locale. L'opera, compreso il raccordo viario e ferroviario tra il nuovo pontile e le infrastrutture esistenti, è stata seguita dal Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Sicilia - Calabria, Ufficio 4°, Opere Marittime Sicilia e fondamentale è stato, soprattutto, l'intenso impegno nell'ultimo periodo del Provveditore Donato Carleo per consentire l'avvio dei lavori".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA